... > Mostre > 1994 > Reality  le mostre

esposizione: dall' 8 al 30 ottobre 1994

luogo: Sala dei Putti - Chiostro di S. Agostino, Pietrasanta

orario: da lunedì a venerdì 14.30-19.00 / sabato e domenica 15.00-18.00

Nata a Londra, dopo aver conseguito i suoi studi di indirizzo artistico, alla continua ricerca di un posto ideale per le sue aspirazioni grafiche e pittoriche, si è trasferita giovanissima in Italia dove ha felicemente coniugato i suoi sogni artistici e sentimentali sotto il magico sole italiano.

Vive e lavora in Versilia e da questa meravigliosa terra, ricca di colori e di particolari suggestivi, ha saputo cogliere il giusto impulso artistico per trasformare, con straordinaria facilità espressiva, i suoi dolci sogni poetici in opere grafiche e pittoriche che spaziano dal figurativo al giusto particolare del paesaggio, dalla natura morta al fiore brillante di radiosa luce solare, in una gradevole alternanza cromatica ed un gioco d'ombre e chiari scuri, frutto anche di uno studio lungo, di una determinata volontà di applicazione e di una costante evoluzione tecnica, per la ricerca della migliore espressione dei suoi sentimenti artistici, dove traspare evidente la gioia di "vivere" le sue opere.

Alberto Marino BALDINI

"Arte & Cultura"