... > Mostre > 1994 > Collettiva di San Martino  le mostre
Collettiva di San Martino

Mostra collettiva di dipinti e sculture

Espongono gli scultori: Daniela Banchieri; Lino Benedetti; Pier Franco Benesperi; Maria Grazia Berti; Daniele Bertoni; Carlo Bonfanti; Daniele Cinquini; Grazia Maria Darco; Giampiero Frediani; Cho Mi-Ae; Gabriele Moriconi; Glauco Ordavo; Nino Pieretti; Sergio Pierini; Andrea Saltarelli; Sergio Suffredini; Kim Tae-Duk; Andrea Vecoli; Donato Viriglio

inaugurazione mostra: venerdì 11 novembre 1994 - h. 16.00

esposizione: dall' 11 novembre all' 11 dicembre 1994

luogo: Centro Culturale "Luigi Russo", Pietrasanta

orario: da martedì a venerdì 14.30-19.00 / sabato e domenica 10.00-12.00/14.30-19.00

La Versilia è famosa a vasto raggio anche per creare nel corso del tempo dei “punti di incontro”, dove pittori, scul­tori, grafici, ma ovviamente anche poeti e scrittori e tutti gli interessati all'arte e alla cultura in genere, possano dia­logare, confrontando le proprie idee e gusti.

Il Centro Culturale “Luigi Russo” è diventato tale ormai da alcuni anni, col Chiostro di S. Agostino dove si trovano le Sale espositive dei “Putti” e del “Capitolo”.

Una delle occasioni artistiche più varie, in comunanza di intenti che riunisce positivamente giovani di indubbia serietà magari meno conosciuti, a nomi già affermati, è la "Collettiva di San Martino", voluta dal Comune di Pietrasanta.

Grazie alla varietà delle opere d'arte presentate (circa un centinaio), questa mostra entrerà a far parte per un mese del percorso che suscita giornalmente ammirazione, curiosità e interesse nei turisti ormai abitudinari anche nel periodo invernale che scoprono le proposte sempre interessanti di Pietrasanta, e in chi vi abita stabilmente.

San Martino, patrono della Città, rappresenta peraltro il simbolo della solidarietà, dell'amicizia e della donazione; questo momento d'arte può essere dunque un buon motivo per un incontro e una riflessione, tutti insieme.

Lodovico Gierut