... > Iniziative del Museo > 2013 > Servizio Civile Volontario Regionale 2012-2013  le iniziative del museo
Servizio Civile Volontario Regionale 2012-2013

Progetto "Conoscere l'Arte: percorsi guidati di visita"

Luca Cipriani, Mira Giromini, Tamara Pelliccia. Aurora Zannetti

Scopo del presente progetto e la valorizzazione e la promozione di tematiche legate all'arte, con particolare riferimento alla scultura, ma non solo, in considerazione del consolidato ruolo della città come luogo eccelso di produzione artistica e rinomata sede di attività espositive, per favorire attraverso strumenti quali la predisposizione di percorsi guidati un più consapevole approccio ai temi presenti nelle varie mostre temporanee ed una più attenta conoscenza della scultura contemporanea esemplificata nella raccolta del  Museo dei Bozzetti. Questo al fine di evidenziare come l'arte costituisca una preziosa risorsa del territorio sia dal punto di vista turistico che economico, oltre che un importante fattore di identificazione culturale e sociale.

Periodo: dal 10 settembre 2012 al 9 settembre 2013

Attività: visite guidate 2013