... > Iniziative del Museo > 2013 > Amico Museo  le iniziative del museo
Amico Museo

Un Museo per tutti, tutti per un Museo

data evento: 1 giugno 2013

luogo: Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi", via Sant'Agostino, 1 -Pietrasanta

orario: 16.00 - 19.00

accessibilità: parziale, accessibile il piano terra e il primo piano con visita virtuale

Ingresso gratuito

Ospitato nel complesso di Sant'Agostino, il Museo dei Bozzetti espone circa 200 tra bozzetti e modelli di sculture realizzate da 150 artisti italiani e stranieri.

Il visitatore potrà interagire con il Museo in varie forme:

- visita virtuale al loggiato centrale del Museo non accessibile ai disabili motori;

- visite guidate gratuite a tutto il Museo con apertura di una nuova sezione riguardante le tecniche artistiche;

- proiezione di un video sul Museo ed il territorio.

Un museo per tutti, tutti per un Museo. L’Assessorato alla Cultura aderisce ad Amico Museo 2013 proponendo sabato 1 giugno, dalle ore 16 alle ore 19, un’apertura con speciale visita guidata al Museo dei Bozzetti. Il visitatore potrà interagire virtualmente con la struttura del Museo e la sua collezione, oppure visitare la nuova sezione riguardante le tecniche artistiche, impreziosita da un video che approfondisce la conoscenza del territorio. Le visite guidate si svolgeranno a rotazione e avranno una durata di circa 30 minuti.