... > Iniziative del Museo > 2010 > Attenti alla Scultura...  le iniziative del museo
Attenti alla Scultura...

XXII Settimana della Cultura - Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Visita guidata-animata alle opere del Parco Internazionale della Scultura situate nel centro storico di Pietrasanta e laboratorio all'atelier didattico del Museo dei Bozzetti 2

data evento: 17 aprile 2010

luogo: ritrovo alle 15.15  nel chiostro di Sant'Agostino - Pietrasanta

orario: 15.15-18.00

accessibilità: parzialmente accessibile ai disabili

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 0584/795500 o fax 0584/795588

entro le ore 12.00 di sabato 17 aprile

In occasione della XII Settimana della Cultura promossa dal MiBAC, il Museo dei Bozzetti propone, sabato 17 aprile, un viaggio alla scoperta del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea della città. Ben 45 opere di 38 artisti internazionali dislocate in giardini e piazze, da Marina al centro storico. L'iniziativa, voluta dall'Assessorato alla Cultura, si concretizza in una visita guidata e animata lungo il percorso che collega le due sedi del museo e si concluderà con un'attività di laboratorio in creta al Museo dei Bozzetti 2. "Attenti alla scultura..." è un'iniziativa aperta a tutti, ideale per la famiglia.

"Conoscere il nostro patrimonio culturale - ha commentato Mario Resca, direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale del MiBAC - vuole dire anche amarlo, difenderlo e valorizzarlo. Vuol dire diventare anche dei cittadini migliori. Buona cultura a tutti".
La visita inizierà alle ore 15.15 con ritrovo dei partecipanti presso il Museo dei Bozzetti (via Sant'Agostino, 1). Proseguirà lungo le vie cittadine e si concluderà al Museo dei Bozzetti 2 nella sezione didattica (via Marconi, 5).

Alessia Lupoli Ufficio Stampa
Assessorato alla Cultura
e-mail: cultura@comune.pietrasanta.lu.it
www.comune.pietrasanta.lu.it

Il Museo dei Bozzetti di Pietrasanta propone un viaggio alla scoperta del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea della città.
La visita guidata ed animata si svolgerà lungo il percorso che collega le due sedi del museo e si concluderà con un'attività di laboratorio in creta presso il Museo dei Bozzetti 2.

Un'iniziativa aperta a tutti, ideale per la famiglia.

La visita guidata inizia alle ore 15.15 con ritrovo dei partecipanti presso il Museo dei Bozzetti (via S.Agostino, 1). Prosegue lungo le vie cittadine e si conclude al Museo dei Bozzetti 2 nella sezione didattica (via Marconi, 5).