(icona_eventi)

alla scheda
  • artisti

eventi

Opera in spazio pubb - 1975, "Sogno di San Giuseppe"

facciata Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe, Valdicastello, LU, ITA,

L'opera è dedicata a San Giuseppe,
Fu donata dallo scultore in memoria del nonno, infatti sulla destra del bassorilievo è inciso "Aristide Coluccini per il nonno Giuseppe. 1975"
Aristide Coluccini (1915-1977) nasce a Monte Preti di Valdicastello il 17 giugno 1915. Diplomato presso l'Istituto d'Arte di Pietrasanta prima e il Liceo artistico di Firenze poi, completa i suoi studi artistici a Carrara e Roma, dove frequenta la Scuola di Nudo del Sindacato degli Artisti di Via del Babbuino. Nel dopoguerra torna ad insegnare educazione artistica presso le scuole medie, a Castelnuovo Garfagnana, a Viareggio e a Pietrasanta, dove rimarrà fino al momento della morte, nel 1977.

artisti

• COLUCCINI Aristide
    Nato a Valdicastello, Lucca, ITA nel 1915; morto a Camaiore, Lucca, ITA nel 1977 Nazionalita: ITA