(icona_eventi)

• Museo Diffuso/Scultori nel mondo, cittadini a Pietrasanta/1^ sezione

eventi

Iniziativa del Museo - 2015, "Museo Diffuso/Scultori nel mondo, cittadini a Pietrasanta/1^ sezione"

Atrio Palazzo Comunale, Pietrasanta, LU, ITA,

Cerimonia di inaugurazione 23 maggio 2015.
Il "Museo Diffuso" è un progetto di valorizzazione turistico-culturale di spazi pubblici o di uso pubblico. Consiste nel ricercare tanti piccoli contenitori sul territorio per ospitare piccole sezioni del museo con bozzetti a tema con il luogo.
La prima sezione del progetto è costituita dai bozzetti dei tre artisti cittadini onorari di Pietrasanta: Fernando Botero, Igor Mitoraj e Giuliano Vangi.

artisti

• BOTERO Fernando
    Nato a Medellin, COL nel 1932; morto a Montecarlo - Pr. Monaco nel 2023 Nazionalita: COL
  • MITORAJ Igor