(icona_eventi)

• Gli scultori dello "Stagi": opere del Museo dei Bozzetti/170¡ Liceo S.Stagi...

• archivi correlati
    alla scheda
  • artisti

eventi

Iniziativa del Museo - 2013, "Gli scultori dello "Stagi": opere del Museo dei Bozzetti/170¡ Liceo S.Stagi..."

Centro Culturale "L. Russo", Sale Chiostro e Museo dei Bozzetti , Pietrasanta, LU, ITA,

Titolo esteso: Gli scultori dello "Stagi": opere del Museo dei Bozzetti/anteprima del 170¡ Anniversario del Liceo Artistico "Stagio Stagi".
Nella collezione del Museo dei Bozzetti sono conservati 98 bozzetti di 36 artisti che hanno frequantato l'Istituto d'Arte "Stagio Stagi".
La mostra, tenuta dal 19/01 al 04/02/2013, è articolata, all'interno del complesso di Sant'Agostino, in due sezioni: la Sala del Capitolo con i bozzetti da fine '800 agli anni '50 e la Sala dei Putti con i bozzetti dagli anni '60 ad oggi. L'esposizione prosegue nei loggiati del Museo dove i gessi degli scultori della scuola sono contrassegnati dal logo del 170¡. Nella postazione multimediale del Museo è inoltre possibile vedere altri bozzetti non esposti.

artisti