(icona_eventi)

• archivi correlati
    alla scheda
  • artisti

Iniziative del Museo - 2012, "Parco Scultura/Crocevia della Cultura"

Parco Internazionale della Scultura Contemporanea, Pietrasanta, LU, ITA,

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio ÒLÕItalia tesoro dÕEuropaÓ promossa dal MiBAC, il Museo dei Bozzetti propone, sabato 29 settembre, un viaggio alla scoperta del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta, crocevia di culture e di artisti provenienti da ogni parte del mondo.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 15.30 nel chiostro di SantÕAgostino, sede del Museo dei Bozzetti. La visita proseguirà lungo le vie del centro storico e si concluderà alle ore 17.30 presso il convento e la chiesa di San Francesco.
I 4 volontari del Servizio Civile Regionale presso le sculture di Romano Cosci, Kan Yasuda, Rinaldo Bigi e Harry Marinsky hanno elaborato una visita animata a tema con l'opera.

artisti