(icona_eventi)

eventi

(icona_immagine)
foto Erio Forli

Opera in spazio pubb - 2011, "Parco scultura/Arlecchino, 2011"

piazza Carducci, Pietrasanta, LU, ITA,

Opera eseguita nel 2011 presso la fonderia Massimo del Chiaro grazie al contributo di Mr. Robert Emmett McTigue.
Tuttotondo in bronzo, cm. 114x61x70, base in cardoso cm. 130x70x80.
Fa parte del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea. Opera collocata il 23/7/2011.
L'opera ritrae un giovane nudo di bell'aspetto seduto stante che con una maschera si copre il volto nell'atto di girarsi con una rotazione del busto come se qualcosa all'improvviso avesse richiamato la sua attenzione.
Di questo stesso soggetto lo scultore ha pensato ben dieci versioni, fino ad ora ne ha realizzate quattro e quella di Pietrasanta è la quarta. Tutte le sculture sono uguali per dimensioni, l'unica cosa che cambia è il pom pom, nella versione di Pietrasanta è più grande che nelle altre.

artisti

pubblicazioni