(icona_eventi)

• Parco Scultura/Peace Frame, 2006

(icona_immagine)
foto Erio Forli

Opera in spazio pubb - 2007, "Parco Scultura/Peace Frame, 2006"

piazza Crispi/via Mazzini, Pietrasanta, LU, ITA,

Opera eseguita nel 2006 presso la fonderia Versiliese e il laboratorio di mosaico Poli & Da Prato.
Tuttotondo in bronzo e mosaico, cm. 450x300x142; base in bronzo, cm. 18x366x384.
Fa parte del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea.
La scultura "Peace Frame" è stata donata alla città di Pietrasanta per sancire il forte rapporto di amicizia tra la piccola Atene e il Council on the Arts dello Stato dell'Alabama, terra natia di Nall. La splendida cornice in bronzo e mosaico è del tutto simile a quella già esposta in piazza Duomo nell'estate 2006, in occasione della mostra "Violata Pax". La cornice, posta sul tragitto dell'antica via Francigena, inquadra la strada e crea un magico effetto ottico, divenendo luogo di sosta e di riflessione.

artisti

opere

• PEACE FRAME, 2006 di NALL
    tuttotondo in bronzo e mosaico; cm. 450x300x142 Collocazione: piazza Crispi/via Mazzini, Pietrasanta, LU ITA