(icona_eventi)

• Parco Scultura/Il Danzatore, 2003

eventi

Opera in spazio pubb - 2003, "Parco Scultura/Il Danzatore, 2003"

piazza Statuto, Pietrasanta, LU, ITA,

Opera eseguita nel 2003 presso la fonderia d'Arte Massimo Del Chiaro
Tuttotondo in bronzo, cm. 168x97x56; base in marmo, cm. 152x56x56.
Fa parte del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea.
Prima di essere collocata in piazza Statuto, l'opera era stata esposta nel Chiostro di Sant'Agostino in occasione della mostra "Donna Scultura". Un'altra traduzione in bronzo dello stesso bozzetto costituisce invece elemento decorativo della fontana nazionale "Musicisti cechi" di Praga. Appassionata di musica e canto, la Chromy ama tutto ciò che canta e si muove. I suoi personaggi si animano e comunicano melodia e movimento. Il suo universo creativo oscilla fra questi due poli percettivi, il tatto e l'udito. Le sue creazioni si muovono pur restando ferme in un'eterna ripetizione, simbolo della vita umana.

artisti

opere

laboratori

• fonderia DEL CHIARO MASSIMO (dal 1985) di Massimo Del Chiaro