(icona_eventi)

eventi

(icona_immagine)
foto Erio Forli

Opera in spazio pubb - 2004, "Parco Scultura/Myomu (Chiave del sogno), 2004"

piazza della Stazione, Pietrasanta, LU, ITA,

Opera eseguita nel 2004 presso il laboratorio Giorgio Angeli.
Tuttotondo in marmo bianco di Carrara, cm. 248x422x125; base in pietra, cm. 73x1087x590.
Fa parte del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea. Presentazione avvenuta il 23/12/2004.
L'artista scolpisce opere "a misura d'uomo" non solo da guardare, ma anche da toccare e attraversare: per questa scultura ha cercato il blocco di marmo più grande che poteva trovare in modo da favorire il dialogo tra lo spazio, l'uomo, la forma e la materia. La collocazione è stata studiata per suggerire immagini e suggestioni ai passanti che arrivano dalla stazione: ad esempio nella Chiave di Sogno si inquadra la Rocchetta Arrighina. "Quest'opera avrà il compito di far sognare chi lo vorrà" dice l'artista. "Non deve ingombrare i pensieri ma lasciarli liberi". Il visitatore, oltre all'artista, deve diventare parte di un processo creativo ed imparare ad ascoltare la pietra che parla, toccandola; portando allo scoperto la vena poetica latente in ognuno di noi.

artisti

opere