(icona_eventi)

eventi

(icona_immagine)
foto Erio Forli

Opera in spazio pubb - 2005, "Parco Scultura/Serenata, 200"

Largo Padre Thomas Mc Glynn, Pietrasanta, LU, ITA,

Opera eseguita nel 2000 presso il laboratorio U. Togni di Valdicastello.
Tuttodondo in marmo bianco di Carrara, cm. 298x368x80; base in marmo, cm. 55x300x72.
Fa parte del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea. Presentazione avvenuta il 9/7/2005.
In questa opera è raffigurato il personaggio di Orfeo che con il suo canto e la sua musica risveglia gli abitanti del mare; per libertà compositiva il mare ha lievitato e si è portato in verticale in modo da sembrare un telone di un palcoscenico dalle cui pieghe, che rappresentano le onde, escono i pesci incantanti dal canto di Orfeo.

artisti

• BIGI Rinaldo
    Nato a Pietrasanta, Lucca, ITA nel 1942 Nazionalita: ITA

laboratori