(icona_eventi)

• Parco Scultura/L'oiseau, 2001

(icona_immagine)
foto Erio Forli

Opera in spazio pubb - 2001, "Parco Scultura/L'oiseau, 2001"

rotatoria Viale Apua/via Unità d'Italia, Fiumetto, Marina di Pietrasanta, LU, ITA,

Opera eseguita nel 2001 presso il laboratorio Franco Cervietti.
Tuttotondo in marmo bianco di Carrara, cm. 620x40x40.
Fa parte del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea. Presentazione avvenuta il 13/1/2001.
L'opera ricorda una stele antica, un'ombra etrusca, un obelisco. Vuole essere un inno alla libertà ed infatti è rivolta verso il mare. E' la prima donazione del Parco Scultura ad essere stata ufficializzata con atto notarile.

artisti

laboratori

• laboratorio CERVIETTI FRANCO & C. S.N.C. (dal 1962) di Franco Cervietti
    via dello Statuario, 14/16 55045 loc. Portone, Pietrasanta, LU tel: 0584/790454; eMail: f.cervietti@versiliaplanet.it; f.cervietti@gmail.com; website: http://www.cervietti.com Attività originaria: scultura contemporanea e sacra, statuaria classica Attività corrente/ultima: scultura contemporanea e sacra, statuaria classica Cronologia delle denominazioni: Cervietti Danilo (1962-64) Cervietti Franco (1964-oggi)