Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi" - Città di Pietrasanta

(icona_artisti)

  • LAZAREFF

 artisti

LAZAREFF


Nato a Kiev, Ucraina, RUS nel 1950
Nazionalita: RUS, AUS
website: http://www.lazareffbronzes.com

 
Nata in Russia, trascorre la sua giovinezza in Australia. Ora vive tra Parigi e la Toscana.
Così ne parla Yves Salgues sul "Figaro Madame": "Gaio e maestoso, meccanico e 'vivo' allo stesso tempo, il crescente bestiario di quest'artista, che è piena di invenzioni, ci porta all'estasi. Questa versione 2000 dell'Arca di Noè sembra essere formata da ingranaggi e altri elementi industriali riciclati. Ma non bisogna lasciarsi ingannare, perché se qualche volta è così, spesso succede che apparentemente l'elemento meccanico viene fuori dal cervello dell'artista direttamente. Questo frammento disturba, destabilizza o disorienta, e la pesantezza del metallo si trasforma in poesia."
Le sue opere vengono presentate in alcune delle più prestigiose gallerie italiane, nonché in molti altri importanti musei e centri espositivi in Francia, Belgio, Germania, Australia e Stati Uniti, paesi dove è presente anche in importanti collezioni pubbliche e private.
A Pietrasanta dal 1988, dove realizza le sue opere presso le Fonderie Del Chiaro, Mariani ed i Laboratori Roberta Giovannini, Alessandro Petrucci e Scultori Associati, ha presentato tre personali: in Piazza del Duomo (2001) e presso il Centro Culturale "Luigi Russo" (1999 e 2004), dove ha anche preso parte a "DonnaScultura", IV ed. (2006). Ha anche esposto in "Omaggio a Marino Marini", Pietrasanta, Montecatini, Pistoia, Vene (2000) e in una personale alle ex-Scuderie Borbone a Camaiore (1998).

 

bozzetti

 

opere

 

laboratori

 

eventi

 

pubblicazioni