... > News > Versilia Sognata  news
Versilia Sognata

Il ritorno di Marcello Polacci a Pietrasanta

Chi meglio di un versiliese doc può dipingere la Versilia? Marcello Polacci, il pediatra di varie generazioni, non ha mai nascosto la sua passione per tempere e pennelli. Passione cui si è interamente dedicato dopo aver concluso la sua esperienza professionale portando a spasso in Italia e in Europa la sua Versilia Sognata.

“La voglia di leggerezza e il sentimento del peso – scrive nel testo introduttivo del catalogo Cristina Acidini, Soprintendente del Polo Museale di Firenze – sono i due estremi che racchiudono la pittura di Marcello Polacci, così fedele a se stessa e insieme così capace di un continuo rinnovamento”.

“Sono lieto di aprire la lunga estate espositiva di Pietrasanta – afferma il sindaco Domenico Lombardi – con un grande ambasciatore della nostra terra la cui pittura ferma sulla tela memorie e visioni di una Versilia che anche nelle sue immagini più note cela sempre nuovi racconti”.

per avere più informazioni consulta la sezione mostre