personale di Miho Ikeda
Poetico e fiabesco è lo sguardo sul mondo della giovane artista giapponese Miho Ikeda che presenta nel complesso di Sant’Agostino, nella sala delle Grasce, da sabato 27 aprile (inaugurazione alle ore 18) al 12 maggio, “Songs of Life”. Un percorso nella pittura e nella xilografia che parla di leggerezza, di una natura onirica che porta il sogno nel quotidiano.
Si tratta di circa 30 tra pitture e raffinate xilografie a colori stampate su carta giapponese che narrano un mondo lirico e nostalgico. Nelle sue opere la natura fa da sfondo alle figure danzanti di ragazzi e ragazze che, come nel vortice ritmico della danza, procedono tra sogno e realtà, librandosi nel cielo. Le opere sono tutte recenti, realizzate dal 2008 al 2013.
Miho Ikeda nasce nel 1978 a Tsukiyono-machi, Gumma in Giappone. Si laurea all'Università di Tokyo Gakugei, in pedagogia, specializzandosi in belle arti nel 2001. Nel 2004 si trasferisce in Italia per seguire il corso di scultura all’Accademia di Belle Arti di Carrara, dove si diploma nel 2009. Vive e lavora a Carrara.
La mostra sarà visitabile sino al 12 maggio, nell’orario: da martedì a venerdì ore 16 -19; sabato e domenica 10.30 - 12.30 e 16 - 20; ingresso libero.
Per maggiori informazioni, consulta la sezione MOSTRE