... > News > PIETRASANTA CARTA CANTA  news
PIETRASANTA CARTA CANTA

inviti alla lettura

Torna “Pietrasanta CARTACANTA”, il contenitore d’intrattenimento culturale promosso dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la biblioteca “G. Carducci” e le librerie cittadine. L’iniziativa nasce da un’idea di un gruppo di giovani utenti della biblioteca, appassionati di lettura. Gli appuntamenti della seconda edizione sono tre e si svolgeranno domenica 21 aprile, domenica 28 aprile e domenica 5 aprile, alle ore 17, nel chiostro di Sant’Agostino.

Con la lettura diventiamo protagonisti di un viaggio – spiega il sindaco – di tanti viaggi, conosciamo nuovi luoghi e nuove persone. Leggere trasmette stimoli e ci arricchisce di esperienze. Come far riscoprire anche a noi adulti il piacere di una bella e sana lettura? Ecco una vivace vetrina di libri ed autori, selezionati dalle librerie del centro storico, da conoscere  nella suggestiva cornice della biblioteca”.

Ad aprire la rassegna sarà la Libreria Santini in collaborazione con il centro Studi Giannini, domenica 21 aprile, con “Volevamo essere giganti” di Angela Scarparo. La domenica successiva sarà a cura della Libreria Nina con “Miracoli sbagliati” di Sebastiano Mondadori; chiusura con la libreria La noce a tre canti che presenta “I tre pinguini”, messa in scena tratta da “L’arca parte alle otto” di Ulrich Hub e Jorg Muhle, con Alessandro Conti, Stefania Luisi e Alessandra Roselli.

Gli incontri sono ad ingresso libero. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca comunali “G. Carducci” tel. 0584 795500.