... > News > PIETRASANTA IN CONCERTO  news
PIETRASANTA IN CONCERTO

I grandi della musica internazionale dal 23 al 31 luglio

Saranno i due virtuosi del pianoforte: l’israeliano Itamar Golan ed il palestinese Bishara Harouni ad aprire, venerdì 23 luglio, con uno straordinario concerto per la pace la IV edizione di Pietrasanta in concerto, più che mai all’insegna della grande musica internazionale. Nato per volontà del direttore artistico Michaël Guttman, definito lo “Chagall” dei violinisti dal Jerusalem Post, musicista e direttore d'orchestra di fama internazionale, il festival è realizzato dall’Associazione Musica Viva di Firenze in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta. Una rassegna di musica da camera unica nel suo genere, con artisti di altissimo livello, molti per la prima volta in Italia o che eccezionalmente tornano come la grande pianista argentina Martha Argerich, affezionata interprete del festival. Festival che si aprirà venerdì 23 luglio per concludersi sabato 31 luglio: nove sere di concerto sempre diverse, ospitate ora nello scenario di piazza del Duomo (il 26 ed il 29 luglio, ingresso libero), ora nell’adiacente, antico complesso di Sant’Agostino. Tra i protagonisti della ricca vetrina musicale, oltre i già citati Argerich, Golan e Bashara, ci saranno: Vadim Repin, Géza Hosszu-Legocky, i Five Devils Ensemble, il Quartetto di Cremona ed il Quartetto Arriaga, Frank Braley, Nicolas Ziélinski, Boris Berezovski, Henry Demarquette, l’Arriaga String Quartet. Programma integrale su www.pietrasantainconcerto.com; biglietteria Tuttoeventi tel. 0584 359322; on line www.tutto-eventi.com.