... > News > Opere sul Pontile  news
Opere sul Pontile

l'Arte accompagna la passeggiata dei turisti

Il Pontile di Tonfano come una galleria a cielo aperto. Piace l’esperimento di Artigianart, l’associazione che raccoglie gli artigiani di Pietrasanta, che ha posizionato, lungo il primo tratto del Pontile, le opere in marmo di quattro artisti realizzate in alcuni dei laboratori cittadini. Le opere in esposizione sono di Andrea Giovannetti, Massimo Bertolini, Ana Maria Alonso e Katherina Minardo e da alcuni giorni, in concomitanza con la settimana di ferragosto, accompagnano la passeggiata di turisti e residenti raccontando del forte legame tra il marmo, l’arte, i laboratori, gli artisti e gli artigiani di Pietrasanta. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pietrasanta segue l’inaugurazione, di alcune settimane, l’altra importante collettiva internazionale di scultura (International Sculpture Exhibition) curata e finanziata dal Marble Studio Stagetti che contamina via San Francesco, alle porte del centro storico. Si tratta di due iniziative “pilota” che vanno a potenziare la ricchissima offerta espositiva e culturale della città nel periodo estivo più importante ed il percorso del “Parco Internazionale della Scultura Contemporanea” unico nel suo genere.

Per informazioni su orari, mostre ed aperture vai alla sezione mostre