... > News > Nel segno di Michelangelo  news
Nel segno di Michelangelo

mostra di pittura a cura di Lodovico Gierut

In concomitanza dell’inaugurazione del PIETRASANTA Film Festival il giovedi 24 maggio al Chiostro di Sant’Agostino sarà inaugurata la  mostra “Nel segno di Michelangelo”, curata dal critico d’arte Lodovico Gierut, in occasione della presenza da 500 anni di Michelangelo in terra di Versilia.

La mostra, itinerante in programma a Pietrasanta  dal 19 al 27 maggio 2018 è direttamente legata ad una nuova pubblicazione del Comitato Archivio artistico-documentario Gierut facente parte del progetto “Nel segno di Michelangelo”.

Il volume, intitolato “Nel segno di Michelangelo. Attualità di un Genio” è pubblicato a firma di Gierut e Marilena Cheli Tomei con ulteriori apporti da parte di autori del settore artistico-culturale che arricchiscono con apparati bibliografici e le opere di diversi artisti che citiamo di seguito.

Opere di un gruppo di artisti tra i quali Marco Ambrosini, Simone Andrei, Giovanni Balderi, Giuseppe Bartolozzi-Clara Tesi, Marcello Bertini, Daniele Bertoni, Marco Bianchi, Alberto Bongini, Alain Bonnefoit, Roberto Braida, Daniele Brochetelli, Fabio Calvetti, Sigifredo Camacho B., Agostino Cancogni, Luciano Cantoni, Giuseppe Carta, Anna Chromy, Marzio Cialdi, Lorenzo Cinquini, Romano Cosci, Francesco Cremoni, Elio De Luca, Franco Del Sarto, Roberto Diddi, Marco Dolfi, Gianni Dorigo, Massimo Facheris, Riccardo Farnocchia, Silvana Franco, Danilo Fusi, Maria Gamundi, Marta Gierut, Gian Paolo Giovannetti, Stefano Giraldi, Andrea Granchi, Rolando Grazzini, Paolo Grigò, Paolo Gubinelli, Ugo Guidi, Maurizio Guidi, Hu Huiming, Paolo Lazzerini, Grazia Leoncini, Giuseppe Lippi, Riccardo Luchini, Mario Madiai, Renzo Maggi, Clara Mallegni, Giovanni Maranghi, Annamaria Maremmi, Liliana Marsili, Luciano Massari, Sergio Mazzanti, Giovanni Mazzi, Ivano Mazzucchi, Monica Michelotti, Franco Miozzo, Michele Monfroni, Giacomo Mozzi, Tito Mucci, Francesco Nesi, Bruna Nizzola, Yoshin Ogata, Nico Paladini, Stefano Paolicchi, Tano Pisano, Isidoro Raciti, Luigi Regianini, Andrea Roggi, Marcello Scarselli, Paolo Staccioli, Gabriele Vicari, Vidà.