... > News > Le Notti dell'Archeologia  news
Le Notti dell'Archeologia

Visita guidata alle ceramiche del Sant'Agostino

Dal 1 al 31 Luglio tornano le Notti dell'Archeologia in Toscana, giunte alla XVI edizione. "Continuità e discontinuità tra Antichità e Medioevo" sarà il tema che farà da filo conduttore delle iniziative di quest'anno.
A tale proposito il Comune di Pietrasanta, venerdi 8 luglio ore 21.30, propone una visita guidata gratuita all'esposizione di ceramiche medievali e rinascimentali ritrovate durante il restauro del Convento di Sant'Agostino ora Centro Culturale "L. Russo".

Frammenti ceramici ritrovati all'interno della struttura monastica di S.Agostino, permettono di mettere in luce non solo l'importanza della ceramica nell'archeologia come elemento datante, ma anche interessanti aspetti relativi alla cultura materiale del periodo.

Per informazioni e prenotazione 0584795500 - istituti.culturali@comune.pietrasanta.lu.it