... > News > La Mille Miglia  news
La Mille Miglia

venerdi 18 maggio - Museo Barsanti in festa

La Mille Miglia arriva in città e Pietrasanta si accende di appuntamenti. Il 18 maggio resteranno aperti tutti i musei cittadini: potranno essere visitati il Complesso di Sant'Agostino con le mostre e il Museo dei Bozzetti, il museo che celebra l’idea originaria, il progetto dell’opera, il work in progress della scultura che, una volta realizzata, va a collocarsi in varie parti del mondo. Visitare una mostra di bozzetti è un’esperienza quanto meno originale, un po’ come vedere un albero dalla parte delle radici. E’ un viaggio all’origine dell’idea creativa prima che si fissi nella forma definitiva dell’opera. Apertura straordinaria anche per il Museo Archeologico "B. Antonucci", per la sezione di Palazzo Panichi dei Bozzetti e naturalmente per il Museo Barsanti che celebra proprio l'inventore del motore a combustione interna, nato a Pietrasanta nel 1821 nella centrale via Mazzini, nel nome del quale sabato 19 maggio sarà assegnato il XVIII Premio Internazionale Barsanti e Matteucci al noto designer Walter De Silva (ore 17 Complesso di Sant'Agostiono).

per ulteriori informazioni