... > News > Invito all' ascolto  news
Invito all' ascolto

conferenze musicali

Quattro incontri musicali per conoscere meglio Mozart, Beethoven, Paganini, Corelli, Vivaldi, Strauss, Shubert e Verdi.
Si parlerà di questi grandi autori quindi, ma a parlare sarà soprattutto la musica, con brani che saranno ascoltati dai dischi in vinile donati recentemente alla Biblioteca Comunale da Giovanni Benassi, cittadino pietrasantino, collezionista e cultore di musica classica.
Gli incontri del ciclo sono condotti da Susanna Altemura, collaboratrice del Festival Pucciniano per diversi anni e attualmente direttore della Scuola Cantorum San Martino del Duomo di Pietrasanta, con l'ausilio di Marilena Cheli Tomei, insegnante e appassionata di musica e di storia e Paolo Spadaccini, ex Presidente della Fondazione Festival Pucciniano e attuale Presidente del Circolo Lirico di Torre del Lago “Enzo Lucci”.

Eventi gratuiti, per informazioni Centro Culturale "L. Russo" - Via Sant'Agostino Pietrasanta - 0584/795500