Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi" - Città di Pietrasanta

 
 
 ... > News > Incanto ruvido  news
Incanto ruvido

personale di Libero Maggini in sala delle Grasce


Lo sguardo curioso e sensibile, con cui Libero Maggini crea, gli permette di esprimersi con una naturalezza e una freschezza immediatamente percepibili in ogni sua opera. Dal 23 febbraio al 24 marzo, l’artista versiliese presenta Incanto ruvido nella sala delle Grasce una vivace vetrina di sculture: terracotte e bronzi, della sua ultima stagione creativa.

 

Un’insolita vivacità espressiva caratterizza la sua opera: ciò che interessa all’artista è la ricerca. Nei differenti materiali, nella totale libertà delle forme, Maggini ferma il suo sentire: ogni scultura diventa così una piccola tappa della sua vita, l’immagine vibrante di emozioni, impulsività e sentimenti. I suoi soggetti, tratti dalla realtà di tutti i giorni, sono carichi di umanità e dolcezza. Parole mute in gesti espliciti, espressioni catturate nella materia.

Dal Carnevale di Viareggio, con il quale Libero Maggini tuttora collabora, l’artista approda a Pietrasanta con mostra personale in cui presenta i risultati delle sue ultime ricerche.

 

Per maggiori informazioni, consulta la sezione MOSTRE


Comunicato stampa

Presentazione

Critica

Biografia