Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi" - Città di Pietrasanta

 
 
 ... > News > FROM RUSSIA WITH LOVE a cura di Alessandro Romanini  news
FROM RUSSIA WITH LOVE a cura di Alessandro Romanini

collettiva di giovani artisti russi

 


Parafrasando il titolo di una delle più famose avventure della saga di James Bond, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta promuove, nell'anno degli scambi culturali Italia/Russia, l'evento espositivo "From Russia with love". L'iniziativa progettata e coordinata in collaborazione con la Fondazione Centro Arti Visive, rappresenta un palcoscenico d'eccezione che vede protagonisti gli artisti-star russi del momento, il collettivo AES+F e il duo Dubossarsky Vinogradov in una delle rare esposizioni italiane, dopo la partecipazione alla 53ma Biennale di Venezia, assieme ad un gruppo di giovani promesse under 40 della scena artistica sovietica.
L'evento coinvolge i principali spazi espositivi: l'antico complesso di Sant'Agostino e la piazza del Duomo ospitano dal 23 aprile al 29 maggio 2011, pitture, sculture, filmati e fotografie, aprendo un ampio spaccato sull'espressione artistica russa contemporanea, a cura di Alessandro Romanini, direttore del Centro Arti Visive.
Non soltanto. Il percorso sarà completato, nell'adiacente Palazzo Panichi, da un'incursione tra i giovani talenti russi under 40.

 

Per maggiori informazioni, consulta la sezione MOSTRE


Comunicato stampa

Presentazione

Critica

Biografia