... > News > Diego Bianchini  news
Diego Bianchini

Art & Design

La mostra WE SHALL NOT BE THERE ci porta a quel tragico 5 Marzo del 2015  quando sul territorio Versiliese si è scatenata una violenta tempesta che ha causato l’abbattimento di migliaia di alberi, tra i quali anche molti pini secolari dello storico parco de "La Versiliana" di Pietrasanta.
Il progetto artistico di Diego Bianchini si pone il compito di ricordare questo avvenimento a due anni di distanza. Le opere, di grande formato, sono state realizzate con una particolare tecnica di stampa ad impressione presa direttamente dalla sezione degli stessi alberi abbattuti e nei luoghi dov’è avvenuto il disastro.

Ne risultano delle originali opere su carta, dal forte impatto e che esprimono graficamente il rapporto tra Uomo e Natura.

per avere più informazioni consulta la sezione mostre