... > News > 7 scultori X 7 installazioni  news
7 scultori X 7 installazioni

opere di alcuni scultori del laboratorio Marble Studio Stagetti di Pietrasanta

L'hanno chiamata International Sculpture Exhibition. E' la collettiva internazionale di scultura che dal 5 agosto al 2 ottobre 2016, a Pietrasanta, trasformerà via San Francesco nella strada dell'arte.

L'operazione è interamente curata e finanziata dal Marble Studio Stagetti, storico laboratorio di scultura, prediletto dagli artisti stranieri, che ha deciso di integrare il progetto di museo diffuso, ideato dall'amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni. La mostra open-air sarà inaugurata venerdì 5 agosto alle 18.00, alla presenza dei 7 artisti che partecipano alla collettiva: David Jungquist, Sook-Kyung Byun, Yoon-Sook Choi, Kyung-Jae Lee, Silvano Cattai, Marina Bors, Ron Mehlman. Il vernissage comincerà con taglio del nastro e buffet all’aperto per proseguire all'interno dello Studio Stagetti, dove sono in mostra le opere di altri 45 artisti.