... > News > 450° Michelangelo Mindcraft  news
450° Michelangelo Mindcraft

Eventi per celebrare la figura di Michelangelo e il suo legame con Pietrasanta

In occasione del 450° anniversario della morte di Michelangelo Buonarroti, il Comune di Pietrasanta e la Fondazione Centro Arti Visive, promuovono una serie di eventi a carattere artistico-culturale, per celebrare la figura dell’artista rinascimentale e il suo legame con il territorio di Pietrasanta, in linea con i linguaggi espressivi contemporanei.

Due le mostre che compongono la rassegna.

La prima mostra Shadow, Dust and a Promise of Future - Ombra, Polvere e Una Promessa di Futuro è un evento che riunisce alcuni dei principali artisti internazionali (Marina Abramovic, Antony Gormley, Ai Weiwei, Anish Kapoor, Chen Zen, Mona Hatoum, Kiki Smith), per dimostrare, a distanza di oltre 4 secoli, l’attualità delle tematiche affrontate da Michelangelo.

Tempus Fugit. Flirting with Disaster è il titolo della seconda mostra ospitata dall’ex convento di S.Francesco, sede della Fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta. Espongono Damien Hirst, Marc Quinn, Vanessa Beecroft, Keith Haring, Enrico Castellani, Wim Delvoye, Louise Nevelson.

per avere più informazioni consulta la sezione mostre