... > Mostre > 2019 > Non la solita zuppa! Un presepe fuori dal gregge  le mostre
Non la solita zuppa! Un presepe fuori dal gregge

Michele Bertellotti

S.T.ART - Save Tourism & Art

inaugurazione: sabato 7 dicembre 2019 ore 17.00

esposizione: dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

luogo: Sala delle Grasce, complesso di Sant'Agostino- Pietrasanta

orario:  tutti i giorni 15.30-20

Comunicato Ufficio Stampa

Creare qualcosa che prima non c'era, e dargli vita, calore, passione...ironia ed un po' di sana follia..!! Questo... è il Presepe fuori dal gregge..!!

Michele Bertellotti nasce a Pietrasanta il 4 gennaio 1968. Lavora fin da giovanissimo nel settore del commercio ritagliandosi momenti da dedicare all'arte che danno modo alla sua creatività di esprimersi sia in privato che sul lavoro stesso, dipingendo o creando composizioni gastronomiche degne di un quadro di Arcimboldo.

Dopo un paio di esposizioni di pittura estemporanea, nel 2005 diventa imprenditore di sé stesso aprendo quattro locali nel campo della ristorazione, con una particolare attenzione alla ricerca di nuove idee che po verranno sviluppate anche nell'ambito artistico.

Dal febbraio 2017, da un'intuizione nata per pubblicizzare un panino, inizia a lavorare con miniature dando vita a piccoli mondi, nei quali titoli ironici riescono a strappare sorrisi a tutti i clienti.

Questo progetto in pochi mesi lo fa entrare di diritto nel mondo dell'arte, quella "vera". Espone per la prima volta a Pietrasanta presso la galleria "Marco Golzi". La seconda esposizione presso la galleria d'arte contemporanea "Laura Tartarelli" a Forte dei Marmi, ancora oggi suo punto di riferimento.

Nell'ottobre 2017 arriva la prima consegna di un'opera che farà parte della collezione permanente del museo di Lochness, in Scozia.

E un'opera dedicata a "Nessie", principale protagonista di quei meravigliosi paesaggi nordici. Nel dicembre 2017 la prima personale di Michele Bertellotti richiama una vera folla di appassionati provenienti sia dal mondo virtuale di facebook che da quello reale del "Serendipity", il suo ultimo locale. Una polveriera di sorprese, in un vecchio laboratorio di marmo e un titolo esplosivo "Smash Blast".

Il successivo appuntamento, il 2 febbraio 2018, ha visto la consegna di una sua opera dal titolo "Pinocchio nel paese dei Balocchi" al Museo Collodi.

Ha esposto nel 2019 presso la Casa Natale del Poeta Giosue Carducci a Valdicastello con la mostra intitolata Il Verso dell'Arte.

Save the Green è invece il titolo della sua mostra ospitata a novembre nell'Atrio del Palazzo Comunale di Pietrasanta.

Michele Bertellotti è l'artista che ogni giorno costruisce risate coinvolgendo un pubblico di ogni età, ceto sociale, religione e proveniente da ogni parte del mondo.