... > Mostre > 2001 > Opere esposte in occasione del Premio Internazionale "Pietrasanta e la Versilia nel Mondo" XI Ed.  le mostre
Premio Internazionale "Pietrasanta e la Versilia nel Mondo" XI Ed.

Stanley Bleifeld

a cura del Circolo Culturale Fratelli Rosselli di Pietrasanta

inaugurazione: sabato 22 dicembre 2001 - h. 16.00

esposizione: dal 22 dicembre 2001 al 6 gennaio 2002

luogo: Centro Culturale "Luigi Russo" - Sala Grasce - Pietrasanta

orario: da martedi a domenica 16.00-19.00

Stanley Bleifeld è presente nella collezione del Museo dei Bozzetti

Siamo giunti quest'anno all'undicesima edizione del Premio Internazionale Pietrasanta e la Versilia nel Mondo. Tanta strada è stata fatta dal 1991, anno della prima edizione.

Da allora, anche grazie a questo prestigioso Premio, molte sono le opere che artisti contemporanei tra i più grandi del mondo hanno donato alla città.

Il circolo Fratelli Rosselli è quindi orgoglioso di aver contribuito alla fama artistica internazionale di Pietrasanta.

Il premio ha assunto, grazie alla presenza in Versilia di artisti di fama mondiale, una notevole importanza, diventando uno degli eventi culturali più accesi della Città. Pietrasanta offre loro una prestigiosa originalità esecutiva unica al mondo che nelle mani dei nostri artigiani trasforma le idee in opere d'arte. Così anche la nostra tradizione artigianale rivive nelle opere di questi grandi artisti contemporanei in una inscindibile e meravigliosa simbiosi estetica apprezzata in tutto il mondo.

L'essenza del Premio è proprio questa: dare un meritorio riconoscimento agli artisti e agli artigiani locali per sottolineare il connubio tra la nostra terra e l'amore per l'arte.

Anche quest'anno il Circolo Fratelli Rosselli ha inteso premiare un artista che ha fatto di Pietrasanta la sua seconda patria. Qui Stanley Bleifeld vive circa sei mesi l'anno e realizza le sue opere; l'altra metà dell'anno vive negli Stati Uniti. E' stato uno dei primi americani a stabilire la sede di lavoro nella nostra città fin dagli anni Cinquanta. Alla sua opera e al suo lavoro vanno i nostri complimenti e il Premio edizione 2001 Pietrasanta e la Versilia nel Mondo.

Il Presidente Circolo Culturale Fratelli Rosselli

Alessandro Tosi