... > Iniziative del Museo > 2023 > Marcia della Poesia  le iniziative del museo
Marcia della Poesia

Casa Natale Giosue Carducci

domenica 17 settembre 2023 nell'ambito de "Il Festival del Sorriso" promosso  del Sistema Museale della Provincia di Lucca

La Casa Natale Giosue Carducci,organizza una camminata non competitiva dalla Pieve di Valdicastello a Casa Carducci. Lungo il percorso vi saranno fermate poetiche e divertenti e visite alla scoperta dei monumenti del territorio. Oltre alla Casa Museo, sarà possibile infatti visitare la Pieve di S.Felicita, la Chiesa parrocchiale e il suo Archivio dov'è conservato l'Atto di Battesimo del Poeta.
La mattinata si concluderà con un momento conviviale, lo "spuntino del Carducci", un modo gustoso per ricordare la visita del poeta del 1890 alla casa in cui era nato.

ritrovo ore 8.00 alla Pieve di Valdicastello

prenotazione obbligatoria 0584/795500 - istituti.culturali@comune.pietrasanta.lu.it