... > Iniziative del Museo > 2022 > Giornate Europee del Patrimonio  le iniziative del museo
Giornate Europee del Patrimonio

visite guidate gratuite

in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Museo dei Bozzetti aderisce programmando per domenica 25 settembre 2022 3 turni di visita guidata gratuita alla collezione museale con partenza ore 16; ore 17 e ore 18

Alla "scoperta della nascita di una scultura" attraverso una visita guidata fra le opere della collezione del Museo dei Bozzetti. Il Museo è un'istituzione unica nel suo genere che testimona il legame tra l'arte della scultura in Versilia e il marmo delle Alpi Apuane, valorizza generazioni di artisti giunti qui da tutto il mondo e gli artigiani locali, documentando le indelebile tracce che essi hanno lasciato.
Le opere realizzate sulla base di questi bozzetti si trovano in musei, collezioni e parchi di tutto il mondo. Visitando l'esposizione è possibile avere un'ampia visione delle diverse tendenze artistiche dal '900 ad oggi e vedere l'esemplificazione delle fasi di realizzazione di una scultura.

non è necessaria la prenotazione - tel. 0584/795500