... > Iniziative del Museo > 2018 > Servizio Civile Regionale  le iniziative del museo
Servizio Civile Regionale

presentazione domande per progetti Comune di Pietrasanta

Rivolto ai Giovani fra i 18 e i 29 anni per complessivi 994 posti

Il Comune di Pietrasanta ha 2 progetti approvati per 6 posti complessivi a disposizione da assegnare, così divisi:

-Arte Cultura e Territorio - 2 posti presso il Museo dei Bozzetti

-Pietrasanta Solidale - Pubblica Istruzione (1), Servizi Sociali (1), Ufficio Casa (1), Informagiovani (1)

Scopo del  progetto Arte Cultura e Territorio è la tutela, la valorizzazione e la promozione del patrimonio artistico cittadino ed in particolare del Museo dei Bozzetti (che documenta la secolare tradizione artistica del territorio e il continuativo rapporto fra gli artigiani locali e gli artisti di tutto il mondo), delle esposizioni d’arte ed eventi culturali del Comune di Pietrasanta, al fine di rendere evidente come essi costituiscano sia una preziosa risorsa del territorio dal punto di vista turistico che un importante fattore di identificazione culturale e sociale per tutti i cittadini.

per informazioni