... > Iniziative del Museo > 2016 > Notte dei Musei  le iniziative del museo
Notte dei Musei

nell'ambito dell'iniziativa "I Libri invadono la città"

La notte dei musei si terrà questa sera, sabato 21 maggio, in decine di città italiane. Stasera alcuni fra i più importanti musei, monumenti e aree archeologiche statali saranno aperti per tre ore in più rispetto all’orario normale.

Anche il Museo dei Bozzetti sarà aperto straordinariamente dalle 21.00 alle 23.00  nell'ambito della manifestazione "I libri invadono la città": quinta edizione della lettura collettiva in programma sabato 21 e domenica 22 maggio organizzata dalla Biblioteca cittadina del Comune di Pietrasanta e dall’Associazione culturale “La noce a tre canti” ed inserita nell’ambito delle iniziative di “Pietrasanta a misura di bambino”. Decine di lettori, grandi e piccini, famiglie, coppie e single sono pronti per diventare strumento di narrazione e diffusione di emozione e partecipazione.

Si parte sabato 21 maggio, dalle ore 21.00, nel Chiostro di S. Agostino con le “Grandi letture” dedicate ai testi per adulti. Si prosegue domenica 22 dalle ore 17.00 per le strade principali con una postazione particolare al Museo Padre Eugenio Barsanti per le iniziative a Pietrasanta ddell'evento  Amico Museo promosso dalla Regione Toscana