... > Iniziative del Museo > 2015 > Amico Museo - Visite di Primavera  le iniziative del museo
Amico Museo - Visite di Primavera

Un Museo per tutti - Visite e iniziative gratuite ai musei civici di Pietrasanta

L'Assessorato alla Cultura aderisce ad Amico Museo 2015 proponendo una serie di visite di primavera dedicate a tutta la famiglia.

sabato 23 maggio, con Mi volesse al bel paese di Toscana trasportar... ovvero apertura straordinaria con visita guidata alla casa natale del poeta, Nobel per la letteratura nel 1906. Immersa nel verde di Valdicastello, la casa accolse la nascita del letterato. Il 17 marzo 1907 l'abitazione fu dichiatata monumento nazionale. Vi sono contenuti cimeli, lettere e testimonianze d'epoca  relative al poeta e alla sua famiglia. Nell'orario 9-12 e nell'orario 15-18. Le visite avranno una durata di 30 minuti, ad ingresso gratuito.

domenica 24 maggio, dalle ore 16 alle ore 19, in occasione dei I Libri invadono la città, il Museo Barsanti apre le porte ad una postazione di lettura dedicata al tema dei motori. Contemporaneamente si potrà farà un viaggio nella storia  di un'invenzione straordinaria. Ingresso gratuito.

domenica 31 maggio ore 16.30-18.30: ZTS - Zona a Traffico Sostenibile/Percorso guidato e animato, partendo dal Museo dei Bozzetti lungo le vie del centro storico della città, alla scoperta del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea

Si allega programma