... > Eventi > Appuntamenti culturali > LONGY SCHOOL of MUSIC  appuntamenti culturali
LONGY SCHOOL of MUSIC

Concerto in San Francesco

Rimandato causa nube vulcanica islandese, finalmente il previsto concerto degli allievi del Longy School of Music di Cambridge si terrà giovedì 20 maggio, alle ore 21.15, nello splendido scenario della chiesa di San Francesco. L’Assessorato alla Cultura, grazie alla collaborazione con l’Accademia Musicale Versiliese, è tornato, anche quest’anno, a riproporre la rassegna “Concerti in San Francesco” con serate dedicate ad importanti scuole di musica nazionali ed internazionali, tra le quali il Conservatorio Puccini di La Spezia e l’Accademia d’Arte “Z. Ismagilov” di Ufa (Rep. Bashkortostan – Russia). La Longy School of Music di Cambridge è stata fondata nel 1915 da Georges Longy, musicista francese diplomatosi al Conservatorio di Parigi ed oboista nell’Orchestra Sinfonica di Boston dal 1898. L’istituto è situato nel cuore culturale della città ed ha formato grandi musicisti per quasi cento anni. Gli studenti della “Prepatory Division” della scuola hanno un’età compresa tra i 12 e i 18 anni. Molti di loro suonano come solisti, in varie orchestre e in gruppi cameristici da 10 anni ed oltre. In programma musiche di Mozart, Beethoven, Chopin, DvoÅ™ák, Brahms e Debussy.

L’ingresso al concerto è libero.