... > Eventi > Appuntamenti culturali > La luna di giorno  appuntamenti culturali
La luna di giorno

spettacolo teatrale per bambini

Uno spettacolo teatrale interamente dedicato ai bambini. A cura dell’associazione culturale Colombre, l’Assessorato alla Cultura presenta “La luna di giorno” di Stefania Luisi e Alessandra Podestà. L’appuntamento è fissato per giovedì 13 maggio, alle ore 16.30, nella sala dell’Annunziata del Chiostro di Sant’Agostino. L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo, indicato per tutti i bambini sopra i tre anni, alterna burattini e teatro d’attore con Alessandra Podestà. L’utilizzo della voce è esclusivamente riservato alla capanna, mentre, al suo esterno, l’attrice utilizza il proprio corpo e la propria espressività per comunicare, allestendo, nel contempo, lo spazio scenico che si trasforma lentamente in una piccola, instabile aia domestica. Infine arrivano i burattini che raccontano la storia di un Pulcinella poeta affamato, incantato dalla luna. L’iniziativa ricade nella programmazione che la biblioteca comunale “G. Carducci” porta avanti a favore della giovane utenza: incontri d’invito alla lettura, laboratori ludici, teatro.

Per maggiori informazioni tel. 0584 795500.