... > Eventi > Appuntamenti culturali > La grazia sufficiente  appuntamenti culturali
La grazia sufficiente

presentazione libro di Giancarlo Micheli

In collaborazione con il Premio Carducci e l’ARCI Versilia si presenta sabato 14 gennaio, alle ore 17, nel chiostro di Sant’Agostino, il romanzo “La grazia sufficiente” di Giancarlo Micheli. Edito da Campanotto, interverranno all’incontro letterario il critico Giuseppe Cordoni, il poeta Massimo Dalle Luche e l’autore. Giancarlo Micheli, scrittore e poeta viareggino, classe 1967, ha pubblicato racconti, romanzi e raccolte di poesia. Dal 2003 partecipa alle iniziative dell’associazione culturale BAU che promuove la produzione e la distribuzione dell’omonimo contenitore di arte e cultura contemporanea. Ha partecipato a varie edizioni della rassegna nazionale di poesia “Altramarea”. Ha realizzato alcuni video e coltiva passioni anche nel teatro. “La grazia sufficiente” è un viaggio narrativo per risalire al tempo dei primi contatti tra le culture occidentale e orientale. Una fuga dall'Europa del Cinquecento, devastata dai conflitti religiosi e dal potere monocratico del medioevo giapponese. L’ingresso è libero.