... > Eventi > Appuntamenti culturali > Il Giovedì dei Piccoli  appuntamenti culturali
IL GIOVEDÌ DEI PICCOLI

spettacoli-laboratorio per i bambini

Torna l’atteso appuntamento con il Giovedì dei Piccoli promosso dall’Assessorato alla Cultura. E’ una delle numerose iniziative che la biblioteca comunale “G. Carducci” dedica agli utenti più giovani. Dal 7 ottobre al 2 dicembre, si susseguiranno spettacoli – laboratori per bambini dai 18 ai 36 mesi, accompagnati dai loro genitori. Si tratta di “Mille pinne”, “Mmmioooo!” e “Azzurri di pelo”, piccole opere liberamente tratte dai racconti di Leo Lionni, a cura dell’associazione culturale Colombre. Iniziative che richiamano sempre un pubblico molto numeroso, non a caso la biblioteca ha deciso di replicare gli spettacoli suddividendo le richieste di partecipazione in tre gruppi: il gruppo A nelle date 7, 28 ottobre e 18 novembre; il gruppo B nelle date 14 ottobre, 4 e 25 novembre; infine il gruppo C nelle date 21 ottobre, 11 novembre e 2 dicembre. L’ingresso è gratuito e poiché i posti sono limitati è necessario iscriversi al gruppo preferito telefonando alla biblioteca “G. Carducci” ai numeri 0584 795500 oppure 0584 795501. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 17.00 presso la sezione ragazzi della biblioteca, appositamente attrezzata con tappeti e cuscini, al primo piano del chiostro di Sant’Agostino.