... > Appuntamenti culturali > 2009 > GRAN GALÀ dello SPIROS ARGIRIS  appuntamenti culturali
GALÀ SPIROS ARGIRIS

Piazza Statuto

Grande festa di chiusura per la X edizione del concorso internazionale per giovani cantanti lirici Spiros Argiris. Sabato 4 luglio, in piazza Statuto,ore 21.30, il gala dei vincitori con l'orchestra del Festival Puccini di Torre del Lago, diretta dal maestro Giuseppe Sabbatini, tenore di fulgida carriera internazionale che si dedica ora alla direzione d'orchestra. La serata sarà presentata dal noto conduttore e autore televisivo Paolo Limiti. La manifestazione sarà replicata domenica 5 luglio a Sarzana, città d'origine del Premio Spiros Argiris con cui Pietrasanta collabora. La nutrita delegazione di Sarzana, oltre 200 persone, giungerà in città con un corteo di auto storiche. La giuria del concorso vede grandi personaggi tra i quali Donna D. Vaughn del Metropolitan Opera di New York, il cantante lirico e direttore d'orchestra Giuseppe Sabbatici, Giovanni Pacor, sovrintendente Greek National Opera di Atene, il cantante ed agente teatrale Ernesto Palacio, il pianista Ermindo Polidori Luciani, Ezio Ricci, presidente del Collegio Sindacale A.T.I.T. Presidente di giuria è Raina Kabaivanska. Una manifestazione promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta in collaborazione con l'associazione Amici del Loggiato.