... > il Museo > Parco della Scultura > Tarabella Viliano, Femme fleur version II, 1985  il parco della scultura

TARABELLA Viliano

Femme fleur version II

marmo, cm.280x120x90

base in marmo, cm. 20x119x139

rotonda via del Portone/via Unità D'Italia, Marina di Pietrasanta, anno collocazione 2005

eseguita c/o laboratorio Giorgio Angeli, Querceta

“L’arte – dice Tarabella – deve perdersi dentro la natura”. Egli parte da una matrice organica per arrivare ad un sentimento umano e carnale. L’opera rappresenta un tronco di donna stilizzato dal quale si intuiscono i volumi dei fianchi e dei seni: è un evidente simbolo di femminilità portata all'eccesso con le sue forme morbide e rotonde, slanciata verso l’alto. L'opera è scandita da linee percepibili, che esprimono la femminilità, esaltano la luce e magnificano le forme geometriche.

TARABELLA Viliano, Femme Fleur Version II/ Woman Flower Version II, 1985, marble, cm. 280x120x90, roundabout Via del Portone/ Via Unità d'Italia, Marina di Pietrasanta, year of placement: 2005, by Giorgio Angeli Workshop, Querceta.

“Art - says Tarabella – has to get lost into nature”. He starts from an organic matrix in order to aim to a human and carnal feeling. This work represents a stylized woman's trunk, from which it is possible to sense the volumes of the hips and breasts: it is an evident symbol of femininity brought to an excess with its soft and round shapes, soared upwards. The work is punctuated by perceptible lines, which express the femininity, enhance the light and magnify the geometric shapes.