... > il Museo > Parco della Scultura > Prasto (Vazha Mikaberidze), N'Uovo  il parco della scultura

PRASTO - VAZHA MIKABERIDZE

N'Uovo

ferro e acciaio, cm. 530x390x118

Viale Apua, Parco La Versiliana, Pietrasanta, anno collocazione 2016

eseguita c/o L.G. Bazzichi Costruzioni in Ferro, Pietrasanta

lucidatura eseguita da Metal Finiture, Capezzano Pianore

Il bozzetto dell'opera fa parte della collezione del Museo dei Bozzetti

La scultura sorge nel luogo emblema della tempesta del 5 marzo 2015 e rappresenta un grande uovo stilizzato di oltre 5 metri di altezza. L’uovo, nella sua forma perfetta, è il simbolo universale della fecondità, della vita eterna e della resurrezione. Realizzata in ferro dipinto ed acciaio inossidabile, la scultura si inserisce nel contesto di recupero naturale del parco e del bosco limitrofo.

PRASTO Vazha Mikaberidze, N'uovo, 2016, iron and steel, cm. 530x390x118, Viale Apua, “La Versiliana” Park, Pietrasanta, year of placement: 2016, by L.G. Bazzichi Costruzioni in ferro, Pietrasanta; polishing by Metal finiture, Capezzano Pianore.

Its maquette is part of the Museo dei Bozzetti's collection, Pietrasanta.

This sculpture stands in the emblematic place of the storm of March 5th 2015 and represents a large, stylized egg, more than five meters high. The egg, in its perfect form, is the universal symbol of fertility, of eternal life and of resurrection. Made of painted iron and stainless steel, the sculpture fits into the context of the park's and adjoning wood's natural recovery.