... > il Museo > Parco della Scultura > PERA Luciano, Le Grand Penitent  il parco della

PERA Luciano

Le Grand Penitent

1976-79

tufo,  cm. 220x134x103

piazza D'Annunzio, Fiumetto, Marina di Pietrasanta, anno collocazione 2021

Con Luciano Pera si parla di “inquietudine delle forme”. È infatti uno di quegli artisti in continuo cambiamento, che si proietta in un mondo di intuizioni primordiali, di archetipi che alimentano la sua creatività. La sua arte è connotata da un originalissimo senso di simbiosi tra uomo e natura e dalla ricerca costante di voler raffigurare questo connubio in svariate forme simboliche, ispirate all'Arte Paleolitica e Oceanica.

PERA Luciano, Le grand penitent/ The great penitent, 1976-79, tuff, cm. 220x134x10, Piazza D'Annunzio, Fiumetto, Marina di Pietrasanta, year of placement: 2021.

With Luciano Pera we talk about "turmoil of forms". IN fact, he is one of those artists in constant change, who projects himself into a world of primordial intuitions, of archetypes that feed his creativity. His art is characterized by a very original sense of symbiosis between man and nature and by the constant research of whising to represent this bond in various symbolic forms, inspired by Paleolithic and Oceanic Art.