... > il Museo > Parco della Scultura > Papa Rostkowska Maria, Gaia, 1980  il parco della scultura

PAPA ROSTKOWSKA Maria

Gaia

marmo arabescato, cm. 100x125x96

base in marmo Bardiglio,cm. 50x120x140

base offerta dalla Ditta Savema spa di Pietrasanta

piazza D'Annunzio, Fiumetto, Marina di Pietrasanta, anno collocazione2014

Le sue sculture evocano l'universo maschile e femminile, si confrontano, si combinano: dualità di silhouette a volte massicce, a volte pervase da uno slancio potente, aggraziate o monumentali, astratte o figurative. L'opera è connotata da una sensualità sorprendente e una spiritualità latente che si incarna nel marmo.

PAPA Maria Rostkowska, Gaia, 1980, arabesque marble, cm. 100x125x96, marble pedestal, cm. 50x120x140, Piazza D'Annunzio, Fiumetto, Marina di Pietrasanta, year of placement: 2014.

His sculptures evoke the male and female universe, they confront each other, they match: a duality of silhouettes, sometimes massive, sometimes permeated by a powerful impulse, graceful or monumental, abstract or figurative. This work is characterized by a surprising sensuality and a latent spirituality, that take on human form in the marble.