... > il Museo > Parco della Scultura > Mormorelli Luigi, Figura, 1977-84  il parco della scultura

MORMORELLI Luigi

Figura

1977-84

travertino di Siena, cm. 240x115x85

base in marmo, cm. 38x130 Ø

via Casone, piazzola della "Via dell'Arte", Strettoia, Pietrasanta, anno collocazione 2015

eseguita c/o Studio Sem, Pietrasanta

Fare scultura per Mormorelli è sempre stato soprattutto esprimere una tensione ideale verso la strutturazione di spazi nella forma e di forme nello spazio. La sua scultura esige una restituzione di armonia tra organico e inorganico, tra azione e immaginazione, tra condivisione esistenziale e aspirazione agli equilibri più alti, all'intelligenza poetica del mondo e dei suoi movimenti e cambiamenti. Lo stile dello scultore Mormorelli si sposa con un uso sapiente della materia fino a trasformarla in linee, volumi, forme ma senza mai tradirne la bellezza, appunto, materiale.