... > il Museo > Parco della Scultura > Colzi Carlo, Al cavallo, 2003  il parco della scultura

COLZI Carlo

Al cavallo

malta di marmo e cemento, cm. 150x300x160

viale ingresso Teatro all'aperto, Parco de La Versiliana, Marina di Pietrasanta, anno collocazione 2021

nel 2003 collocata c/o Parco de La Versiliana, Marina di Pietrasanta e successivamente in Viale Marconi, accesso Archivio Storico, Pietrasanta

eseguita c/o studio artista

L'opera è stata pensata per essere collocata nell'area del maneggio all'interno del Parco della Versiliana, un vero e proprio omaggio ai tanti appassionati di equitazione che affollano i percorsi dedicati ai cavalli. Il materiale di cui è composta l'opera equestre è frutto di attenti studi e miscele, sperimentate su soggetti classici ed ornamentali, fino al raggiungimento di agglomerati plasmati artisticamente, resistenti alle intemperie.

COLZI Carlo, Al cavallo/ On the horse, 2003, marble mortar and concrete, cm. 150X300x160, “La Versiliana” Park, year of placement: 2021, by Colzi Studio, Pietrasanta.

This work has been created to be placed in the riding area inside the Versiliana Park, a real tribute to the many horseback riding fans, who crowd to the horse routes. The material of which the equestrian work is composed is the result of careful studies and mixtures, that have been experimented on classical and ornamental subjects, up to the achievement of artistically shaped agglomerates, resistant to bad weather.